Il procedimento automatizzato di elaborazione delle pratiche, attraverso l’utilizzo del Software Gestionale condiviso, consente allo Studio di assumere incarichi senza un numero minimo o massimo di affidamenti, con una conseguente massima elasticità per il Cliente.
La configurazione dello Studio permette la gestione di grandi volumi di incarichi, sia grazie al personale impiegato che grazie all’utilizzo del Software Gestionale condiviso online con i Clienti. Il Software, realizzato ad hoc per lo Studio, è personalizzabile per ciascun Cliente.
Monitoraggio Multilivello
Il Software Gestionale è un database delle pratiche affidate in condivisione con il Cliente, con possibilità di utenze multiple e livelli di autorizzazione diversificati, che consente estrazioni di elenchi raggruppati per categoria. Questo permette al Cliente il monitoraggio completo delle proprie pratiche, per esempio con una verifica dei tempi di espletamento degli affidamenti.
Inserimento di Documenti e Allegati
Il Cliente può affidare la pratica individualmente, attraverso l’immissione manuale dei dati nei campi personalizzabili, o con l’invio di file excel, in caso di inserimenti multipli. Dopo il caricamento della pratica la documentazione, come preventivi, fotografie, denunce sinistro, viene inserita in qualsiasi estensione all’interno dell’apposita sezione, senza rendersi più necessario l’invio a mezzo e-mail, consentendo così, in qualsiasi momento, la verifica della documentazione inviata e di fatto disponibile.
Comunicazioni con il Cliente
Esiste una sezione di scambio per le comunicazioni, tra lo Studio Legale ed il Cliente, che il Software Gestionale invia automaticamente, come e-mail, ad un indirizzo predefinito. Ciò consente di controllare l’avanzamento della pratica e verificare tutte le comunicazioni inviate in precedenza, che rimangono sempre disponibili. Questa funzione elimina la necessità di scambio di e-mail.