SOCIETÀ , FLOTTE AZIENDALI, PRIVATI
La continua crescita, determinata dalla competenza, dalla specializzazione e dal perfezionamento quotidiano di un approccio distintivo e riconosciuto a livello nazionale e internazionale, rappresenta il fiore all’occhiello di una proposta peculiare.
Attraverso un metodo di lavoro efficace e funzionale su ciascuna esigenza e un sistema informatico “web based”, che permette a ciascun Cliente il monitoraggio costante dell’andamento del lavoro affidato, lo Studio, attraverso una rete capillare di Avvocati e Periti sull’intero territorio nazionale, porta a compimento con capacità ed attenzione gli incarichi ricevuti, svolgendo tutte le operazioni necessarie fino all’ottenimento del risarcimento del danno riportato dal veicolo della parte assistita, in qualsiasi circostanza o modalità, sia nella fase stragiudiziale sia, come opzione, in quella giudiziale.
La Forza del Metodo
UN PERCORSO RISOLUTIVO
Un tracciato di azioni ed intenti sempre chiaro, organizzato e motivato: questo il piano di svolgimento di una sequenza fondamentale di passaggi che caratterizzano il significato di una consulenza e di un intervento specializzati.
Nella gestione delle flotte aziendali, la parola “autonomia” diventa la chiave di volta di ogni procedura e l’obiettivo di una soluzione stragiudiziale offre un approccio concreto ed efficace nella valutazione degli scenari attuali, in una concezione innovativa di costi-benefici per la Clientela.
1 – Autonomia nella gestione
UNA SCELTA COMPETENTE
Dal momento dell’affidamento, l’incarico viene gestito dallo Studio in totale autonomia: con la raccolta della necessaria documentazione, partendo dalla targa del mezzo del responsabile civile, viene avviata la ricerca della copertura assicurativa e successivamente inviata la lettera di messa in mora. Si provvede altresì all’eventuale acquisizione di rapporti di incidente, delle dichiarazioni testimoniali e di quant’altro necessario per il raggiungimento del risultato. Il Cliente dovrà solo attendere il completamento delle procedure e il relativo risarcimento.
2- Software Gestionale
UN PLUS DISTINTIVO
Il Software Gestionale condiviso, fiore all’occhiello del servizio proposto dallo Studio, è un database delle pratiche affidate in condivisione con il Cliente, con possibilità di utenze multiple e livelli di autorizzazione diversificati e di estrazioni di elenchi raggruppati per categoria.
Il procedimento automatizzato di elaborazione delle pratiche, attraverso l’utilizzo del Software, consente l’assunzione di incarichi senza un numero vincolato e la configurazione mediante la quale lo Studio opera permette la gestione di grandi volumi. Il Software Gestionale condiviso online, e personalizzabile su ciascun Cliente, consente efficienti e tempestive funzionalità che lo rendono peculiare, attuale ed efficace. Il risultato è la massima elasticità di azione per il Cliente.
La pratica viene affidata individualmente, attraverso l’immissione manuale dei dati nei campi personalizzabili, o mediante l’invio di file excel in caso di caricamenti multipli.
Completato il caricamento, il Cliente procede all’inserimento nell’apposita sezione del corredo documentale di cui dispone come preventivi, fotografie, denunce di sinistro, senza più rendersi necessario un invio a mezzo e-mail e consentendo così la possibilità di una reale verifica della ricezione da parte dello Studio Legale e della disponibilità della propria documentazione.
Nel Software è presente poi una sezione per lo scambio di comunicazioni con lo Studio Legale, che vengono inviate automaticamente, come e-mail, ad un indirizzo predefinito. Tutte le comunicazioni inviate e ricevute in precedenza, rimangono così sempre disponibili e sempre consultabili.
Per il Cliente, il Software Gestionale condiviso significa un monitoraggio completo delle proprie pratiche, un controllo costante dell’avanzamento della pratica e una verifica dei tempi di espletamento del proprio affidamento.
3 – Autonomia nella stima del danno
UNA GESTIONE COMPLETA
Le competenze tecniche dello Studio, tramite propri Periti interni e software dedicati, consentono di poter, eventualmente, effettuare le stime dei danni sulla base della documentazione fotografica ricevuta da parte della Clientela.
In relazione ai danni riportati dal mezzo del Cliente, viene anche verificata l’opportunità della riparazione, in relazione al valore commerciale al momento del sinistro.
Nella trattativa stragiudiziale, in presenza dei presupposti necessari, viene richiesto anche il risarcimento del danno da sosta forzata del mezzo e, nel caso in cui la riparazione dovesse risultare antieconomica, viene richiesto il risarcimento delle voci di danno accessorie.
4 – Ricorso marginale al contenzioso giudiziario
UNA SOLUZIONE OPPORTUNA
La capacità negoziale maturata nel corso della pluriennale esperienza, favorita dall’ingente numero di pratiche gestite ed appresa nella frequentazione di corsi per l’esercizio della professione di mediatore civile, unita all’adozione di strumenti di legge alternativi, hanno reso marginale il ricorso ai contenziosi giudiziari nella misura del 3%.
Con un concreto e diretto vantaggio per il Cliente nei tempi di attesa del risarcimento.